last update: 20/02/2018parent: eZombie (it)

Impostazione regione

La regione in cui attivare l'arena zombie va divisa in due lotti (parcels):

  1. la zona combattimento
  2. la zona di partenza (dove i player vengono rimandati una volta uccisi)

Se decidete di usare tutta la regione fino ai suoi limiti, basterà creare una piccola parcel all'interno della regione stessa.

 

Onde evitare che i player escano per errore dalla zona di combattimento, costruite un muro tutto intorno alla zona stessa, rendendolo trasparente se preferite.

Riportiamo di seguito delle note relative alla costruzione del muro di cinta evidenziate dalle prove fatte:

  1. Non utilizzate prim troppo grossi, l'ideale è non superare i 30/40 metri a prim; se questi risultano troppo estesi a volte capita che il simulatore calcoli male la loro presenza e permetta agli utenti di passare come se fossero "phantom".
  2. I prim funzionano meglio delle mesh, richiedono meno calcoli e si evita errori di posizionamento (meno lag e meno possibilità di oltrepassarli per errore).
  3. Non create muri troppo sottili o gli utenti in corsa possono passarli

Tenete presente che durante il gioco i players sono portati a muoversi di corsa, spesso guardando indietro e sparando agli zombie. In più, dopo aver collezionato le pozioni energetiche, la velocità standard viene aumentata. Con muri non correttamente dimensionati si corre il rischio che i players finiscano fuori gioco troppo facilmente e senza volerlo.